Risparmia con l’impianto a gas
Mantenere un automobile oggi è una delle voci di spesa più importanti in un bilancio familiare; bollo, assicurazione, carburante.
E se le macchine in casa sono più di una i costi lievitano…
Per questa ragione sempre più persone decidono di installare un impianto a gas; è sicuro, rapido ed inizi a risparmiare immediatamente.
Circa un 50% con il GPL, oltre il 60% con il metano!
Compila i campi qui sotto per sapere quanto puoi risparmiare ogni anno!
Come scegliere fra un impianto a GPL ed uno a metano?
Entrambi i combustibili sono economici, ecologici e rappresentano una valida alternativa all’alimentazione a benzina.
Il GPL, Gas di Petrolio Liquefatti, è una miscela in proporzioni variabili di propano e butano e si ottiene sia dalla raffinazione del petrolio, che dall’estrazione del gas naturale. Ha una rete distributiva molto capillare e si trova anche nei distributori in autostrada. Il serbatoio può essere installato al posto della ruota di scorta, per non togliere spazio al vano bagagli.
Il metano (CNG, Compressed Natural Gas) è un gas naturale, presente nel sottosuolo anche in Italia. La rete distributiva del metano è concentrata in alcune zone dell’italia, ma è in continua espansione, anche perché attualmente il metano viene utilizzato anche per autobus e camion, proprio per i vantaggi economici che offre. Le bombole del metano sono solo di forma cilindrica, quindi il prezzo da pagare per un altissimo risparmio è rinunciare ad una parte del vano bagagli.
Poiché i due gas non sono compatibili, la scelta va fatta prima di procedere alla trasformazione.